domenica 28 giugno 2009

Scoprendo quarup

Quarup lee renaldo libro sonic youth beat generationLe soprese non finiscono mai!
Ero a casa di Manwell per un intervista universitaria, parlavamo di Amelie Tritesse e di letteratura con particolare attenzione all'Abruzzo. Dal "quasi" nulla spuntano fuori Lee Renaldo e Les Claypoll. Come?
Beh, Manwell mi dice:
"C'è una casa editrice di Pescara di cui non ricordo il nome che ha pubblicato un diario di Lee Renaldo e un romanzo del cantante dei Primus". Io incredulo non sapevo cosa dire, infatti scemenze a parte del tipo: "I Primus delle musiche dei South Park?", lui: "Ehm, non so" [...] Intervista a Les [...]
Non c'entrava nulla, ma per me in quel momento è stato importante e nel frattempo mi si avviò un processo di post-ittaggio a mente di questa bella notizia.
Il giorno seguente dovevo intervistare Umberto Palazzo per lo stesso progetto, e parlando dell'importanza del disturbo che stavo recando loro, sotto forma di chiacchiere che andavo facendo da un lato all'altro dell'Abruzzo, scopro che anche lui era ingnaro (pur vivendo a Pescara) di tutto questo fenomenale avvenimento.
Quindi tirando due somme, se non era per il mio progetto "musica e letteratura in abruzzo", se non era per Manwell soprattutto, non sarei arrivato a conoscenza di questi due libri, oppure ci sarei arrivato troppo tardi?


Nessun commento: